vista della nosra cantina

Iintinerai turistici che ci circondano


L'azienda è localizzata nel centro della Regione Veneto, nella Provincia di Vicenza. Montebello Vicentino, dove si trova la sede aziendale, è punto strategico per la vicinanza ai centri storici di Vicenza e Verona, che si possono raggiungere, grazie all'autostrada A4, in circa 30 minuti.

Vicenza, terra del Palladio, architetto nato a Padova nel 1508, lascia un segno intangibile nel territorio vicentino con diverse ville e palazzi, tra cui spiccano il Teatro Olimpico (1580), la Basilica Palladiana (1546) Palazzo Chiericati (1550) e Villa La Rotonda (1566).


Altre opere importanti si trovano a Montecchio Maggiore con la Villa Cordellina-Lombardi, Villa La Favorita a Monticello di Fara e Villa Pisani a Lonigo.


Altri siti importanti sul nostro territorio sono il Castello di Arzignano, affascinante luogo nella piccola frazione di Castello.



E per gli innamorati, si può visitare a Montecchio Maggiore i famosi castelli di Giulietta e Romeo, detti anche castello della Bella Guardia e castello della Villa che svettano sulla collina che domina la città castellana.


Città monumento per gli alpini resta Bassano del Grappa, famosa per il ponte di legno edificato nel 1569 dal disegno del celebre Palladio



Per chi vuole visitare delle importanti località religiose del nostro territorio, si trova a Vicenza, nella zona collinare il Santuario di Monte Berico, custodito dai Servi di Maria, che ricevettero l'incarico dalla comunità vicentina nel 1435.


Altra importante realtà è il Santuario di Chiampo, dove si può ritrovare la copia esatta della Grotta di Lourdes, creata da Beato Fra Claudio Granzotto (1900 - 1947), e dove è stata ricreata la Via Crucis con tutte le tappe ricostruite con statue a grandezza naturale in bronzo; il Santuario è custodito dai Frati Minori dell'ordine Francescano.


È presente anche la Casa natale di Santa Maria Bertilla, esempio di vita importante per le suore Maestre di Santa Dorotea figlie dei Sacri Cuori.


Ma la nostra provincia offre molte occasioni anche di svago e di intrattenimento. Primo tra tutti è l'altopiano di Asiago, che dà la possibilità di passeggiate nelle montagne che hanno visto svolgersi la grande guerra(1915-1918).


Nella provincia Vicentina si trova il Lago di Fimon. È uno specchio d'acqua di piccole dimensioni (0.51 kmq) e poco profondo (tra i 4 ai 5 metri) che si trova nel comune di Arcugnano, frazione Lago di Fimon.


Per chi ama il benessere, ci sono le terme di Recoaro nelle piccole dolomiti, dove calma e tranquillità regnano.



Per gli amanti di passeggiate o escursioni in bici, esiste un capillare sistema di piste ciclabili collegate sul territorio.


Dalla nostra sede aziendale, è facile raggiungere anche il centro di Venezia, una delle più conosciute città d'arte nel Veneto, anche a livello internazionale.



La città del Santo, Padova, è raggiungibile in 40 minuti d'auto, ed è famosa per la Basilica del Santo.



A circa 30 minuti d'auto, si può trovare la città di Giulietta e Romeo, Verona, con la famosa Arena.



Tutto il Veneto presenta siti turistici di grande rilevanza, sia sotto il profilo storico, che paesaggistico, con grande cultura dell'ospitalità.

E per visualizzare la zona del Gambellara D.O.C. consultate il sito e troverete tutte le informazioni sul nostro territorio e la nostra accoglienza.

Sordato Lino S.S. - via Contrada Selva, 26 - 36054 Montebello Vicentino (VI) - p.i. IT02731220246 - tel. +39 0444 649156
Copyright © Sordato Lino.   -   Grafica: langaro.it